Attualita'

Pisciotta, approvato il progetto “Lotta alla povertà Contro lo spreco"

notizie

L’Amministrazione Comunale con delibera di G.C. n° 228 del 27/11/2013 d'intesa con il BANCO ALIMENTARE CAMPANIA ONLUS e la Protezione Civile Santa Maria delle Grazie ha approvato un progetto di sostegno delle fasce più deboli.L’intervento è finalizzato a rendere effettivo il diritto alla partecipazione a tutte le famiglie in condizioni di disagio economico, esistenti sul territorio comunale.
Possono quindi richiedere il beneficio le famiglie la cui situazione economica per l’anno 2013 – ai sensi del DPCM 106/2001 – non sia superiore al valore ISEE di € 10.633,00 valore limite di reddito per poter accedere al beneficio.
La possibilità di accedere al beneficio, pertanto, è subordinata sia al reddito che alla composizione del nucleo familiare che, combinatati fra loro, determinano una ISEE inferiore o uguale a € 10.633,00.
La richiesta del beneficio deve essere compilata sul modello tipo approvato con DPCM 18/5/2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 155 del 06/07/2001 e corredata dall’autocertificazione e corredata del modello ISEE.
La distribuzione e l’accoglimento delle schede, relative alla modalità di fruizione del beneficio, sono effettuate presso la Segreteria Comunale e verificate dall’Assistente Sociale operante sul territorio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin